Quando esce il nuovo singolo di Fedez? Disco, malattia, data ufficiale

Sta vivendo un periodo importante per la sua vita prima ancora che per la sua carriera, ma Fedez ha deciso di regalare un nuovo pezzo ai suoi fans proprio in concomitanza con le settimane cruciali dell’avvicinamento al Natale.

La data di uscita

Vediamo quando esce il nuovo singolo di Fedez, il rapper marito di Chiara Ferragni che continua a riscuotere grande successo, oltre che per le sue performance musicali, negli altri ruoli in cui si cimenta. Il cantante milanese ha deciso di far uscire il nuovo brano proprio al termine di una di queste esperienze. La sera dell’8 dicembre andrà, infatti, in onda sull’emittente satellitare Sky l’ultima puntata del talent show X Factor, di cui è giudice da tempo. Esaurita questa stagione, il rapper tornerà dunque a mettere la sua musica, e non solo quella dei nuovi talenti, al centro della sua carriera.

Il brano si chiama Crisi di stato e sarà disponibile ormai tra qualche ora. Il brano uscirà, infatti, venerdì 9 dicembre su tutti i supporti digitali. La casa di produzione che curerà il singolo e il successivo disco è la Columbia Records/Sony Musica Italy, major che ha i diritti dell’artista milanese. Per presentare il suo nuovo album Fedez ha scelto un’immagine significativa: si tratta di uno scatto che lo immortala in bianco e nero, ma soprattutto senza i suoi iconici tatuaggi che invadono tutto il corpo.

Fedez rompe il silenzio, dunque, ritornando con un singolo tutto suo dopo aver lanciato nei mesi scorsi Viola, la canzone realizzata insieme al rapper Salmo e diventata rapidamente disco d’oro, scalando le classifiche. Ora Fedez torna con un canzone che mescola le atmosfere di un rave ai tocchi di romanticismo, ma sempre col suo taglio sferzante. Il singolo sarà apripista dell’esperienza più importante della carriera che attende la compagna di Federico Leonardo Lucia, questo il nome all’anagrafe di Fedez.

Sanremo e la malattia

Nel mese di febbraio, infatti, Chiara Ferragni, l’influencer d consorte del rapper, si cimenterà in una prova molto difficile: presenterà dal palco dell’Ariston il Festival di Sanremo, affiancando Amadeus nella conduzione della prima e dell’ultima puntata. I ruoli si ribalteranno, dunque, rispetto a quelli che abbiamo visto nella prima stagione delle serie I Ferragnez, disponibile su Prime Video e girata nell’inverno 2021. In quell’epoca Fedez si presentò al Festival della Canzone Italiana, l’unico della storia senza pubblico a causa della pandemia in atto, insieme a Francesca Michielin col brano Chiamami per nome, mentre Chiara lo attendeva a casa con Leone. Poco dopo nacque anche la seconda figlia, Vittoria.

A proposito della piccola Vittoria proprio a lei è legato un divertente siparietto in riferimento a questa nuova canzone. Pochi giorni fa Fedez ha pubblicato su instagram una stories dove chiede alla piccola se le piace il nuovo brano del papà e la secondogenita di casa Ferragnez, risponde candidamente di no. In riferimento alla sua malattia (Fedez si è dovuto operare in seguito a un tumore al pancreas), il cantante ha detto di stare bene grazie al fatto che si è intervenuti in tempo.

Continua a leggere su LaPrimaInfanzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *