Chi è Marcello Sacchetta? Vita privata, compagna, figlio, Amici

Scopriamo chi è il ballerino Marcello Sacchetta. Nasce a Napoli il 25 agosto del 1983, già da piccolo fa notare la sua predisposizione alla danza. Partecipa in tenera età a diversi concorsi vincendo diverse competizioni come i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll .

Si diploma al teatro dell’Opera di Roma. Partecipa al programma Amici, in compagnia del fratello. La sua permanenza nella scuola è molto breve, ma viene ingaggiato proprio da Maria De Filippi perché colpita dalla sua bravura, ad entrare direttamente nel cast dei professionisti. Gli viene infatti affidato per un bel po’ di tempo insieme ad una collega Lorella Boccia il daytime della trasmissione.

Carriera

Ha avuto modo di collaborare con Veronica e Giuliano Peparini.  Ha ottenuto ingaggi da Adriano Celentano, David Guetta, Anna Tatangelo e Giorgia.  Sacchetta ha partecipato agli Mtv Music Awasrds, al Festival di Sanremo, a X Factor e Domenica In. Inoltre è stato coreografo per lo spot Tim “Da sempre insieme. Nel corso della sua carriera ha conosciuto e collaborato con alcuni dei più grandi artisti di fama mondiale (tra i tanti Justin Bieber e Pharrell Williams).

Il sogno nel cassetto di Marcello è quello di diventare un coreografo di fama mondiale per conoscere, sempre più noti artisti. L’esperienza all’interno della scuola di Amici per Marcello è  durata dal 2013 al 2021 e per la stagione 21/22 decise di non presenziare alla nuova stagione perché desideroso di altri progetti. Ha spiegato che il suo non era un addio definitivo. Che quegli studi saranno sempre casa sua, ma che adesso da bambino cresciuto deve prendere una strada nuova, che lo faccia maturare in autonomia.

Tutto questo è stato postato sui social dove poi, non sono mancati i ringraziamenti dello stesso Marcello; e le conseguenti dediche di colleghi , amici e alunni. Durante l’edizione di Amici 22, Giulia sua compagna è  tornata come ballerina, mentre Marcello è giudice dei nuovi allievi. Sacchetta, ha condotto al fianco di Mara Maionchi il programma Nudi per la verità a settembre dello scorso anno. Il programma diviso in 4 puntate ha voluto mettere a nudo le problematiche, e come affrontare il problema dal male di oggi il tumore, coinvolgendo artisti dello spettacolo che hanno combattuto la battaglia, e non solo.

Vita Privata

Da circa sei anni fa coppia con la collega Giulia Pauselli che tempo a dietro fu una ex fiamma del suo più caro amico, Stefano De Martino. Marcello e Stefano ancora oggi sono amici, hanno un forte legame e ultimamente nelle storie postate dal marito della bella Belen: li si vede insieme molto spesso, chissà cosa staranno tramando. La coppia Marcello- Giulia, anche molto seguita suo social, da poco ha avuto un bambino: Romeo Maria nato il 30 agosto del 2022.

Il secondo nome del nascituro, è stato dedicato alla gettonatissima presentatrice Maria De Filippi, a cui i genitori devono molto, e che li ha fatti conoscere. Marcello Sacchetta ama gli animali e non si separa mai dal suo bulldog dal fantasioso nome: Giotto. Nel 2018 ha subito un’operazione al menisco, e per un po’ ha dovuto lasciare la danza. È un grandissimo fan di Michael Jackson, infatti è dalle note delle canzoni che iniziato a ballare. Torna spesso a Napoli perché, molto legato alla sua famiglia soprattutto a sua madre, che è anche la sua confidente.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *