Chi è Viola Valentino? Matrimonio, figli, età, malattia

Cantante, showgirl ed ex moglie di Riccardo Fogli, per questo e per molto altro è conosciuta la celebre Viola Valentino che da diversi anni è al centro di gossip per la sua relazione con un uomo molto più giovane di lei. Ma scopriamo chi è Viola, da dove viene e qual è stata la sua carriera.

Chi è Viola Valentino?

Viola Valentino non è altro che il suo nome d’arte. Si chiama infatti Virginia Minnetti ed è nata in provincia di Como nel 1949. Festeggia il suo compleanno il primo luglio, è alta 175 cm e alle sue spalle ha una lunga carriera costellata di successi.

Inizia infatti come fotomodella e indossatrice ed incide il suo primo album nel ‘68 grazie alla produzione di Gino Paoli. Questo suo primo 45 giri prende il nome di Virginia ovvero il suo nome di battesimo.

La sua carriera continua poi con un album del gruppo Fantasy di cui lei entra a far parte nel ‘78, ben dieci anni dopo il suo esordio. Quest’album viene invece prodotto da Giancarlo Lucariello e da qui inizia una lunga collaborazione artistica.

L’anno successivo invece incide il suo primo album da solista che vende oltre 500 mila copie e le permette anche di partecipare al Festivalbar. Qui esplode la sua popolarità e le sue canzoni più famose iniziano ad essere ascoltate ovunque e da chiunque.

Nell’82 partecipa al più importante festival della canzone italiana, il festival di Sanremo. Si classifica così al sesto posto con la sua canzone Romantici. Ma non si ferma qui, la Valentino sforna un successo dietro l’altro pubblicando anche colonne sonore di film ed altri successi che parteciperanno al Festival di Sanremo.

Nell’85 arriva il suo terzo album da solista che chiamerà L’angelo.

Oltre ad utilizzare le sue canzoni come colonna sonora molti registi la vogliono anche come attrice. Viola Valentino infatti partecipa a Delitto in autostrada, Due strani papà con Pippo Franco e infine le Volpi della notte.

La sua vita privata e sentimentale

Ma la Viola Valentino che conosciamo adesso, a molti anni di distanza dai suoi indimenticabili successi è una donna che far parlare di se per la sua vita privata. Tutti sanno che nel ‘71 ha sposato Riccardo Fogli. Un matrimonio che era destinato a interrompersi a causa di gelosie e crisi. Nel 93 infatti arriva il divorzio.

Per la Valentino l’amore però non ha mai fine e qualche anno dopo si risposa, per divorziare ancora una volta.

Ciò che sappiamo adesso è che nell’ottobre del 2022 la Valentino ha sposato Francesco Mango un uomo di quarant’anni con cui ha intrapreso una relazione che dura da più di dieci. Mango è più giovane di lei di 30 anni ma la coppia ha già superato diverse crisi. La prima dovuta ai gossip che si sono scatenati dopo che la loro relazione è divenuta di dominio pubblico, un’altra dovuta ad un tradimento da parte dell’uomo. Infine, la Valentino ha dovuto anche superare una sconvolgente notizia. Suo marito le aveva tenuto nascosto per molti anni la presenza di due figli nella sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *