Chi è Ellen Hidding? Vita privata, compagno, figli, lavoro

La possiamo ormai considerare una italiana a tutti gli effetti. Scopriamo chi è Ellen Hidding, la showgirl olandese di origine che ha ormai trascorso gran parte del suo mezzo secolo di vita nel nostro Paese. La bionda Ellen ha tagliato il fatidico traguardo dei 50 anni nelle scorse settimane.

Le origini

Ellen Hidding è, infatti, nata a Winschoten, nei Paesi Bassi il 21 novembre 1972. Ha cominciato a farsi notare prestissimo, ma non nel mondo dello spettacolo. Da bambina ha fatto sport ad ottimi livelli e si è data da fare in più discipline. A 11 anni era una nuotatrice in erba di grande talento al punto da entrare nella nazionale orange: difendendo i colori del suo Paese ha conquistato diverse medaglie, soprattutto nelle gare di stile libero. A 15 anni raggiunge il top della sua carriera sportiva diventando campionessa nazionale di freestyle per l’Olanda. Di lì a poco si scrollerà il cloro di dosso e comincerà ad allontanarsi dalle piscine per finire sulle passarelle.

Il suo fisico la aiuta, infatti, ad intraprendere con ottimi risultati la carriera di modella. All’inizio sfila soprattutto per stilisti e manifestati dei Paesi Bassi, poi trova una sua dimensione nazionale. Comincia anche ad apparire davanti alla macchina da presa, intrepretando ruoli da protagonista negli spot televisivi. A 19 anni c’è il viaggio che le cambierà la vita: Ellen approda per la prima volta in Italia e ha subito successo, vincendo da modella un concorso.

Nel nostro Paese deve fare ovviamente della gavetta, ma il suo volto pulito comincia ad imporsi sia in passerella che sul piccolo schermo e l’anno decisivo è il 1997. La Gialappa’s Band la sceglie per affiancare l’allora emergente Alessia Marcuzzi come conduttrice di Mai dire gol: le sue bionde di Italia 1 devono raccogliere l’eredità non semplice di Simona Ventura, ma centrano la missione confermando il programma di culto su livelli di ascolto notevoli.

In quegli anni Ellen riceve un’altra chiamata importante. Viene, infatti, scelta come spalla del re dei quiz Mike Bongiorno. Tra Facce da Quiz e lo show Mai dire Maik, la Hidding si conferma come una presenza piacevole per i telespettatori anche per il suo garbo. Affianca anche Claudio Bisio nella conduzione di un’edizione del programma comico di Canale 5 Zelig. Sempre in quel periodo Ellen Hidding è nel cast della sit-com di Italia 1 Camerà Cafè con Luca e Paolo. La sua carriera subisce un’altra svolta nel 2010 quando Ellen comincia a condurre la trasmissione Melaverde accanto a Edoardo Raspelli.

Vita privata

Come facilmente intuibile dal suo carattere Ellen Hidding non lascia trasparire molto sulla sua vita privata. Si sa che è legata dal 1999 ad un compagno con il quale ha messo su famiglia. Si tratta di Roberto Cozzi, con il quale non si è mai unita in matrimonio, almeno da quanto è dato conoscere. I due hanno una figlia: si tratta di Anna Marie, nata nel 2005 e che si appresta a compiere la maggiore età.

Ellen è una grande appassionata di sport e non solo per i suoi trascorsi giovanili da campionessa di nuoto. Pratica anche il golf e si mantiene in forma praticando jogging.

Continua a leggere su MigliorTelevisore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *