Chi è Angelina Jolie, attrice ed ex moglie di Brad Pitt? Malattia, magra, fidanzato, oggi

La bellissima e talentuosa Angelina Jolie Voight, è nata il 4 giugno del 1975. Figlia di due famosi attori, Jon Voight e Marcheline Bertrand, e sorella di James Haven, Angelina ha radici slovacche e tedesche da parte di padre. Ma sai qual è il segreto del suo nome Jolie? È stato scelto dalla madre, perché in lingua francese significa “carina”. Con una madre così attenta ai dettagli, non c’è da stupirsi che Angelina abbia conquistato il mondo con la sua bellezza e il suo talento!

Da giovanissima, Angelina si appassiona al mondo del cinema guardando i film della madre e sogna di diventare attrice come lei. E non si ferma qui: a soli sette anni, Angelina fa il suo esordio al cinema al fianco del padre nel film “Cercando di uscire” di Hal Ashby. Ma la sua passione per la recitazione la spinge a continuare a studiare, iscrivendosi al Lee Strasberg Theatre and Film Institute all’età di 11 anni, dove appare in diverse produzioni. E non è finita qui! Angelina frequenta poi la prestigiosa Beverly Hills High School e, dopo due anni, ritorna a dedicarsi alla recitazione con ancora più determinazione e passione, conseguendo il suo diploma.

Il difficile rapporto con il padre

Nonostante diversi tentativi di riconciliazione, i due sembrano destinati a rimanere distanti, fino a quando recitano insieme nel film “Lara Croft: Tomb Raider” del 2001, che sembra rappresentare un significativo tentativo di riavvicinamento. Tuttavia, i rapporti tra padre e figlia si incrinano nuovamente poco dopo. Ma sai perché Angelina ha deciso di togliere il cognome paterno Voight dal suo nome? Nel luglio del 2002, l’attrice presenta una richiesta per cambiare legalmente il suo nome in “Angelina Jolie“, una scelta audace e potente che riflette la sua indipendenza e la sua volontà di definirsi da sola. Il cambiamento di nome diventa ufficiale il 12 settembre 2002, un segno del coraggio e della determinazione di questa straordinaria donna.

Carriera

La Jolie ha iniziato a lavorare come modella all’età di soli quattordici anni. Ha viaggiato per il mondo, tra Stati Uniti ed Europa, e ha fatto diverse apparizioni in videoclip musicali di artisti come Meat Loaf, Antonello Venditti, Lenny Kravitz e The Lemonheads. Ma la sua vera passione era la recitazione, e Angelina ha continuato a perseguire il suo sogno, partecipando a film studenteschi del fratello e frequentando la USC School of Cinematic Arts e la scuola di cinema della University of Southern California.

La carriera di Angelina nel mondo del cinema decolla nel 1993, quando recita nel film “Cyborg 2”. Il suo primo ruolo importante a Hollywood arriva nel 1995, con il film “Hackers”. Ma è con il ruolo di Cornelia Wallace nel film televisivo del 1997 “George Wallace” che Angelina si guadagna il suo primo Golden Globe. L’anno successivo, vince il suo secondo Golden Globe per l’interpretazione nel film televisivo “Gia – Una donna oltre ogni limite“. E non è finita qui: nel 1998, Angelina appare anche nel videoclip del brano di Mick Jagger dei Rolling Stones, “Anybody Seen My Babe“. Una carriera ricca di successi e di grandi sfide, che dimostra la determinazione e il talento di questa straordinaria donna.

Vita privata

La donna è molto impegnata nel campo umanitario e nella protezione degli animali. Nel 2017, la sua fondazione Jolie-Pitt ha finanziato, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e del Turismo della Namibia e la fondazione N/a’an ku sê Foundation, la creazione del Santuario della Fauna Shiloh in onore della sua primogenita. L’obiettivo del santuario è quello di curare gli animali feriti o vittime del bracconaggio. Nel 2005, Angelina ha ricevuto la cittadinanza cambogiana dal re Norodom Sihamoni in riconoscimento del suo impegno per la protezione dell’ambiente in Cambogia.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Angelina si è dichiarata bisessuale e ha avuto diverse relazioni sentimentali. È stata sposata con l’attore inglese Johnny Lee Miller dal 1996 al 1999 e poi con l’attore Billy Bob Thornton dal 2000 al 2003.

Nel 2005, la stampa rosa ha iniziato a parlare di una relazione tra Angelina Jolie e Brad Pitt, che sarebbero poi diventati i famosi “Brangelina”. Nel 2012 si sono ufficialmente fidanzati e nel 2014 si sono sposati in Francia, con Angelina che ha adottato il cognome Jolie-Pitt. Tuttavia, nel 2016, l’attrice ha presentato una richiesta di divorzio e nel 2019 la corte ha ufficialmente ripristinato lo status di single per entrambi gli attori, con Angelina che ha ripreso il suo cognome di nascita, Jolie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *